RILIEVO CIA PUGLIA
Il fasanese Giannicola D'Amico nella direzione nazionale della Cia
La sesta assemblea del sodalizio, svoltasi il 26 e 27 febbraio a Roma, ha nominato otto pugliesi nel direttivo della Confederazione
FASANO - Sono otto i pugliesi nominati nella direzione nazionale della Cia (Confederazione italiana agricoltori) nel corso della sesta assemblea elettiva nazionale svoltasi il 26 e il 27 febbraio scorsi a Roma, e che ha eletto all'unanimità a presidente nazionale l'imprenditore vitivinicolo astigiano Dino Scanavino, che succede al pugliese Giuseppe Politi, al vertice dell'organizzazione negli ultimi dieci anni.
Scanavino – già vicepresidente nazionale dal 2010 nonché presidente della Cia di Asti dal 2002 - sarà alla guida della Confederazione per i prossimi quattro anni e rappresenta il passaggio finale e definitivo da una governance mista composta da agricoltori e funzionari confederali a una tutta di agricoltori, come sancito dal nuovo Statuto.
All'assemblea nazionale hanno partecipato 436 delegati in rappresentanza dei quasi 900 mila iscritti dell'organizzazione in tutta Italia. La sesta Assemblea della Cia ha eletto anche tre nuovi vicepresidenti nazionali Cinzia Pagni (vicario), Antonio Dosi e Alessandro Mastrocinque,e la nuova Direzione nazionale che, a sua volta, ha eletto la nuova Giunta confederale.
Nella direzione nazionale della Cia sono stati eletti i pugliesi: Raffaele Carrabba, Vito Scalera, Felice Ardito, Giannicola D'Amico, Francesco Passeri, Mauro Zaccheo, Rosaria Ponziano e Laura Presicce. La direzione nazionale ha poi nominato la giunta confederale, della quale fa parte il presidente regionale della Cia Puglia Raffaele Carrabba.
di Redazione
04/03/2014 alle 18:05:02
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela